Informativa SFDR sul sito web
a) Sintesi
La presente informativa sul sito web si riferisce a Riverside Europe Fund VII, SCSp (il “Fondo”). Riverside Europe Partners S.à r.l. agisce in qualità di gestore di fondi di investimento alternativi (il “GEFIA”) del Fondo. Il Fondo si prefigge di investire in società private di piccole e medie dimensioni che abbiano sede nello Spazio economico europeo (SEE).
Il Fondo promuove caratteristiche ambientali e sociali prendendo in considerazione (i) il cambiamento climatico, (ii) la diversità di genere dei membri dei consigli di amministrazione, (iii) la realizzazione di una governance ESG e (iv) il contributo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, senza avere un obiettivo di investimento sostenibile. Tutti gli investimenti del Fondo promuoveranno queste caratteristiche ambientali e sociali.
Il Fondo promuove dette caratteristiche valutando, prima dell’investimento, alcuni indicatori fondamentali di prestazione delle società in portafoglio che sono collegati alle caratteristiche promosse (ad es. emissioni di gas a effetto serra o numero di membri femminili dei consigli di amministrazione). Questi indicatori fondamentali di prestazione verranno altresì usati dopo l’investimento per misurare i progressi delle società in portafoglio relativamente alle aspettative ambientali o sociali che il Fondo comunica alle società in portafoglio. I dati necessari sulle società in portafoglio vengono raccolti dal GEFIA e da fornitori terzi di servizi.
Il processo di investimento del Fondo prevede periodicamente due dovute diligenze concernenti le valutazioni ESG. Una dovuta diligenza viene svolta dal GEFIA, l’altra da un fornitore terzo di servizi.
Il Fondo è limitato dai dati che le società in portafoglio sono in grado di fornire e che il Fondo è capace di raccogliere. Il Fondo non può fornire alcuna garanzia sulla precisione dei dati usati per misurare il rispetto delle caratteristiche sociali e ambientali del Fondo.